lunedì 23 dicembre 2019

Cosa guardare su Netflix e co?

Non si vive di soli libri, ma anche di Netflix e co. quindi sono più che motivata ad elencarvi cosa dovete guardare in streaming in queste giornate piovose e fredde.

Pronti? Partiamo!

Ovviamente non posso che non consigliare Stranger Things e La casa di carta. Sono entrambe su Netflix e semplicemente le adoro e ne avrete già sentito parlare abbastanza. 

Stranger Things è fantascienza/fantasy mista a horror con un tocco di humour.  Ambientata negli anni 80 nella cittadina di Hawkins, inizia con la scomparsa di un ragazzino, Will Byers, avvenuta in circostanze alquanto strane e inquietanti. 
Dopo la prima scena, io che non preferisco affatto gli horror, ho chiuso l'applicazione, ma, quella stessa scena mi ha incuriosita così tanto che ho costretto il mio ragazzo a guardarla con me. Da allora appuntamento fisso!
Al momento conta 3 stagioni per un totale di 25 episodi.

La casa di carta è la storia di un gruppo di rapinatori guidati dal Professore, che ha un piano perfetto per rapinare la Zecca spagnola. Ogni rapinatore ha il nome di una città.
Vi dico già chi ho amato: Berlino e Nairobi. Tokyo è il pov, ed opinione personale, è odiosa. 
Conta 3 stagione per un totale di 30 episodi.

Merita di essere recuperata su Netflix anche Agents of Shield, ambientata nel MCU, che ci fa conoscere meglio Phil Coulson, agente dello Shield che compare per la prima volta nel film Iron Man, e tutta l'organizzazione spionistica dello Shield.


Ora si parla molto di "The Witcher", sempre su Netflix, serie tratta dai romanzi di Andrzej Sapkowski. Ne stanno parlando in tanti, personalmente ancora non ho concluso la prima stagione quindi non posso dare un' opinione generale, posso dire che nonostante scorri molto bene, io che ho letto i libri mi sono resa subito conto che ci sono dei salti indietro e avanti nel tempo che possono creare confusione a chi è profano. Mi sembra l'unico difetto al momento perché poi per il resto sembra più interessante dei libri. 

Vorrei consigliarvi Good Omens, su Prime Video, ma non l'ho ancora visto, anche se, molto tempo addietro lessi il libro da cui è tratto e non mi dispiacque. Ahimé, ho un rapporto di amore e odio con Neil Gaiman (non mi lapidate!), non sono ancora convinta di voler accingermi a cliccare play. 

Sempre su Prime Video ho visto il primo episodio di The Magicians ma ancora devo farmi un'idea, vi aggiornerò, anche perché la visione mi annoia, sarà perché ci vedo troppa Narnia e troppa Hogwarts. Non so.

AVVISO per i più giovani: guardate The O.C. è parte della mia adolescenza! Non ve ne pentirete. C'è tutto ciò che dovrebbe avere una serie per adolescenti, e poi la coppia Ryan - Seth Cohen è fenomenale.

Come film mi sono piaciuti molto Tall girl, su Netflix, film adolescenziale che segue la vita liceale di Jodi, una ragazza a disagio con la sua altezza; per le più romantiche nelle giornate di pioggia posso consigliare la visione di Falling INN love - Ristrutturazione con amore, chi non vorrebbe mollare tutto e andare in Nuova Zelanda?
Superconsigliatissimi, sempre su Netflix, Coco della Disney (preparate i fazzoletti) e la saga di Thor del MCU, ma guardatevi anche Spiderman - Homecoming dato che ci siete. 
.
Sto rivedendo, inoltre, la saga di Ritorno al futuro. Un cult da non perdere! Inutile dirvi qualcosa in merito, il titolo e la sua fama dicono tutto.

Su Prime Video mi sto iniettando i film super romantici come Leap Year - Una proposta per dire sì, con Amy Adams e Matthew Goode, che rivedrei in loop ogni giorno alternato al natalizio The Holiday - L'amore non va in vacanza, che conta un cast eccezionale (Cameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law e Jack Black).
Meritano anche The Host, film basato sull'omonimo romanzo, meno famoso, di Stephenie Meyer.

Penso che vi ho tediato abbastanza, corrette a guardare qualcosa!

Marilena




Nessun commento:

Posta un commento