martedì 8 ottobre 2019

Prepararsi a La Guerra dei Regni: evento Marvel 2019

Ciao gente, qui Michela.
Settembre era il mese che molti appassionati di fumetti in Italia, in particolare quelli Marvel, aspettavano da un po'. Prima della metà dell'anno, infatti, si è svolto in America il momento più atteso dai lettori di Thor, o meglio del Thor scritto da Jason Aaron negli ultimi anni: l'evento La guerra dei regni
Non ho intenzione di fare spoiler perché spero vogliate provare a leggere questa saga, che consiglio anche ai principianti o a chi non è amante delle avventure del Dio del Tuono, dal momento che in quanto "evento" coinvolge anche altre testate in uscita durante lo stesso periodo. Quello che voglio fare è dirvi cosa è necessario leggere per prepararsi alla lettura di questa grande guerra. Cominciamo:

Si parte da Dio del tuono: Il macellatore di dei e Bomba divina, dove il figlio di Odino affronta Gorr, un essere dalla forza e volontà incredibili che sta facendo strage di dei in tutto l'universo. Seguono Il dannato e Gli ultimi giorni di Midgard, con la battaglia tra Thor e una sua vecchia conoscenza, Malekith il dannato.
Utile, ma non proprio parte della saga, è Original sin, che racconta una storia a sé, ma nella quale si intuisce il motivo per cui Thor perderà il suo martello Mjolnir diventando indegno. Una spiegazione vera e propria la avremo però solo qualche tempo dopo.

Parte da qui la saga de La potente Thor, con i volumi La dea del tuono, Chi brandisce il martello?, Tuono nelle vene e I signori di Midgard. C'è qui un volume di mezzo contenente qualche avventura di 
Figlio di Odino alla ricerca di se stesso: L'indegno Thor.

Prosegue poi la storia della misteriosa Thor con La guerra Asgard/Shi'ar, Il Thor della guerra e La morte della potente Thor
Quelli segnati finora sono i volumi cartonati pubblicati da Panini comics: ormai recuperare i volumetti spillati singoli credo sia quasi impossibile.
Della nuova run con il classico Thor che riparte subito dopo, e cioè da quest'anno, ci sono invece solo gli spillati e fanno parte del rilancio Marvel che ha coinvolto la maggior parte dei suoi eroi, col nome di Fresh start.

Qui le cose si fanno un po' più complicate, dal momento che la guerra coinvolge non più solo la testata Thor, ma anche la nuova Avengers.

Mi fermo qui, perché questo è quello che serve per prepararsi alla lettura de La guerra dei regni, sviluppata in quattro numeri principali, tre extra, altri tre numeri speciali e che coinvolgerà, anche se solo per alcuni volumi, altre testate come Venom, i Fantastici 4, Iron man, Capitan Marvel e Deadpool.

Pare inoltre che la lunga e ottima gestione di Aaron si concluderà con un'ultima testata dedicata a Thor immediatamente successiva a questa guerra e che il nuovo Thor sarà affidato a un nuovo team.

Gente, questo è tutto. 
So che i volumi da recuperare sono tanti, ma vi assicuro che ne vale la pena. Questo credo che sarà uno degli eventi più belli mai creati dalla Casa delle idee. Detto questo vi auguro una buona lettura e

Alla prossima!


Nessun commento:

Posta un commento