domenica 1 settembre 2019

Ecco a voi, Marilena!

Salve lettori! Sono Marilena.
Avete letto la presentazione della mia compagna di viaggio, Michela. Non ho d'aggiungere altre motivazioni, tra quelle dette da lei, che hanno portato all'apertura del blog; posso solo dire che cercavamo uno spazio libero dove poter parlare di tutto ciò che ci piace, soprattutto libri, e senza, soprattutto, condizionamenti.
Ora premetto che non sono molto brava nel parlare di me, quindi accontentatevi, vi prego!

Non so nemmeno da dove cominciare, comunque ho sempre letto e comprato libri, da quando ero ragazzina, ma non ero tanto brava nel districarmi in questo mondo. Leggevo tutto ciò che trovavo, partendo dall'Enciclopedia - a proposito come amavo la pagina che trattava dell'alfabeto muto -, passando all'Atlante geografica - la mia spiegava pure il sistema solare e la nascita della vita sulla terra, una rarità dell'anno 1997.
Ricordo che a scuola sono sempre stata affascinata dalle lezioni di italiano, alle elementari scrivevo poesie e già leggevo benissimo, ma la maestra quando ci consegnava i libri della biblioteca da leggere, mi dava spesso libricini che finivo in dieci minuti - non mi chiedete il perché la maestra lo facesse, sono passati ormai vent'anni e ancora non mi capacito.
Piano piano, crescendo, lessi altri libri ma la passione vera e propria è nata grazie a Dan BrownIl codice da Vinci ricordo che lo lessi in due giorni e una notte; recuperai tutti gli altri suoi volumi e piano piano mi feci spazio in questo mondo, viaggiando in molti mondi e tra tante parole.

Autrice del cuore però è solo lei: Jane Austen, una delle migliori penne che questo mondo ha conosciuto, creatrice di opere indimenticabili e di personaggi complessi e perfetti, Mr Darcy in primis.
Dopo di loro ci sono altri che apprezzo tantissimo: J.R.R. Tolkien, Winston Graham, John Steinbeck, Alexandre Dumas, Elizabeth Jane Howard, Cecelia Ahern, George R.R. Martin e molti altri.
Leggo molti generi ma tendo ad evitare gli horror.
Oltre ai libri cosa c'è? Ovviamente fumetti e manga, anche se ultimamente ho abbandonato un po' i manga a favore dei fumetti Marvel.
Guardo molte serie tv, come diceva Michela quando eravamo noi giovani si chiamavano telefilm, e andavo letteralmente pazza per Charmed  ma anche The O.C., Alias, Roswell. Ora dopo la fine di Game of Thrones, supero la cosa guardando la geniale Stranger Things e attendendo la nuova stagione di Agents of Shield.

Basta vi sto tediando, ci conosceremo meglio in corso d'opera.
Ah, giusto? Cosa faccio oltre a leggere e a star seduta sul divano. Lavoro, studio e provo a giocare a pallavolo, ma questa è un'altra storia.
A presto!


Nessun commento:

Posta un commento