giovedì 5 settembre 2019

Fatti gravi, Fazi grave! -25% su tutto il catalogo!

La nostra situazione economica sta degenerando! Da oggi 5 settembre fino al 5 ottobre, la Fazi editore ha il 25% di sconto su tutto il catalogo. Ciò è insostenibile per un conto in banca che già è stato intaccato nel profondo, ma non risparmieremo certo sull'acquisto di libri, al massimo sull'acquisto di cibo (e ciò non farebbe nemmeno male).

Inizio consigliandovi dei titoli che meritano di essere letti, involontariamente sono tutti della collana Le strade.

Ovviamente TUTTI i libri di Elizabeth Jane Howard partendo da La saga dei Cazalet (che, a proposito, per me saranno sempre Cazalé). 

Ho amato La primula rossa, primo di una lunga serie, della baronessa Emma Orczy. Ne consiglio vivamente la lettura ma, in ginocchio, chiedo alla Fazi di pubblicare gli altri.

Interessanti e rilassanti sono i libri di Elizabeth von Arnim. Il più bello però è sicuramente La fattoria dei gelsomini.

Nella mia libreria intanto stanziano in attesa di essere letti L'età dell'oro di Gore Vidal, - preso per cominciare questa serie di libri meglio nota come Narratives of Empire, e di cui, come trama mi ispira molto Emma, 1876 - e  Il vicario di Wakefield di Oliver Goldsmith.

Cosa vorrei comprare con gli sconti?

Prenderò sicuramente Evelina di Fanny Burney, anche perché una vera fan di Jane Austen lo amerebbe al 99%. 

Favola di New York di Victor LaValle ha un certo fascino, mi ispira il mix tra favola e realtà nell'America di Trump.

In un chiaro, gelido mattino di gennaio all'inizio del ventunesimo secolo di Roland Schimmelpfenning lo avrei voluto prendere il giorno dell'uscita, ero in hype assoluto per questo titolo, poi mi sono fatta distrarre da altro. Non è un titolo nelle mie corde, esce sicuramente dalla comfort zone, ma la pazzia mi sa che la faccio. 


"Marilena ora la smetti di parlare così dico i miei?"
"Pardon, vada pure cara Michela... vada!"

Ciao gente, qui Michela.
Aggiungo all'apprezzamento generale anche Stoner di John E. Williams, nel quale succede molto poco, ma lo fa con innegabile stile; La madonna col cappotto di pelliccia di Sabahattin Ali, romanzo da gusto classico e nostalgico; per i più giovani propongo Twilight di Stephenie Meyer e non mi importa di quello che state pensando di me ora. Gne gne. Se volete c'è anche la recente duologia de Il Sognatore di Laini Taylor, romanzo fantasy ya con una buona storia, peccato per i due protagonisti che mi hanno fatto calare gli zuccheri.

Cosa prenderò?

Non lo so. Ho ancora sullo scaffale Augustus, sempre di Williams, e due romanzi della grande Howard
Tra le ultime uscite ho notato Jalna di Mazo de la Roche e Avviso di chiamata di Delia Ephron. Vedremo.
Per ora è tutto, direi. 

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento